Martina Franca: Innamorati a Martina

Martina Franca: Innamorati a Martina

Martina Franca: Innamorati a Martina

Martina Franca è una città di grande bellezza, circondata dalle suggestive colline della Valle d’Itria e famosa per i suoi monumenti barocchi e la sua architettura tipica. Tra le principali attrazioni ci sono la Basilica di San Martino e  il Palazzo Ducale sede degli uffici comunali e sede del festival della valle d’Itria. 

Dal 2022 nel centro della città nel periodo di febbraio per celebrare San Valentino viene svolto l’evento “Innamorati a Martina”.  Il centro storico di Martina Franca in Puglia. E’ il luogo perfetto per trascorrere una romantica passeggiata. Tra i suoi vicoli, le piazze e le chiese barocche, creando un’atmosfera unica e romantica.

Prima edizione innamorati a Martina 

Questo evento consiste nell’addobbare la città con luminarie, disegni, e frasi dedicati all’amore. In alcune strade sono stati installati diversi kiss point, e ad ognuno si può trovare un cartello con una frase di una canzone di Lucio Dalla. Il percorso parte da corso Messapia, passando per piazza XX Settembre, giungendo nel centro storico fino a corte Marangi.
Durante il percorso si possono trovare oltre ad alcune strofe delle canzoni di Lucio Dalla, le luminarie a forma di cuore, un cuore disegnato sul muro con i colori dell’arcobaleno, un cuore con le ali a forma di farfalla, e altri simboli dell’amore.

Martina Franca: Innamorati a Martina seconda edizione ’23

Anche quest’anno è stato organizzato l’evento per tutte le coppie con installazioni diverse che simboleggiano l’amore in tutte le sue forme, sempre per le piazze principali e nel centro storico per una passeggiata romantica. 

Un evento da non perdere a Martina Franca

Se siete alla ricerca di un luogo romantico per trascorrere San Valentino o un weekend romantico, non perdete l’occasione di visitare la città di Martina Franca e partecipare all’evento “Innamorati a Martina”.

Parere

Non potevo perdere di vedere le varie installazione, così sono andata con un amica, non è stata la stessa cosa, però è stato bello poter fare una passeggiata tra i vicoli addobbati e abbiamo fatto diverse foto per catturare gli attimi. 

Per avere tutte le informazioni puoi visitare la pagina facebook. Di seguito potete ammirare i vari scatti che ho fatto durante il percorso nel 2022 e 2023. 

7 commenti

  1. Splendido questo modo di rendere Martina Franca una città a misura di innamorati. Spero di riuscire a visitare presto questa cittadina.

  2. Conosco Martina Franca, quando ero ragazzina avevamo una casa là. Era un paese quella volta, non so se adesso è diventato più grande, non ci sono più stata, ma lo ricordo come un posto tipico della Puglia. Hanno fatto bene a creare eventi, sono importanti per il turismo italiano.

  3. Mi sembra davvero una bella idea per valorizzare un borgo con una festa che piace a tutti! Sono stata a Martina Franca qualche anno fa e ancora mi ricordo quanto ho mangiato bene! Il polpo come lo fanno lì è buonissimo!

  4. Martina Franca è una cittadina bellissima in qualunque periodo dell’anno; immagino che il suo fascino aumenti quando è addobbata per una festa così romantica.

  5. Non conosco Martina Franca, ma trovo questa iniziativa molto carina e… romantica! Immagino quanto sia popolare tra le coppie e non della zona!

  6. Adoro quando le città si vestono di romanticismo come è successo a Martina Franca: credo proprio che questi allestimenti riescano a rendere più attrattiva una cittadina che già di per sé non avrebbe bisogno di presentazioni e riesce a far vivere ai suoi cittadini emozioni diverse dalle solite!

  7. Una scusa in più per fare una capatina a Martina alla ricerca di tutti i luoghi trasformati per San Valentino

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: contenuti protetti!