Dove soggiornare in Puglia

Dove soggiornare in Puglia

Dove soggiornare in Puglia

La Puglia è una regione da visitare dal Gargano fino al Salento, perché ogni zona ha la sua storia, il suo dialetto, tradizioni e culture. Se stai organizzando un viaggio o ti piacerebbe visitare la Puglia, sicuramente ti chiederai dove sarebbe meglio poter soggiornare per dormire. In Questo articolo ti parlerò dei vari alloggi classici e particolari.

Dove soggiornare in Puglia

Viaggi, in solitaria, con la famiglia o con gli amici, ci sono diverse tipologie di alloggi, troviamo i classici come hotel, ostelli,  bed e breakfast, resort con piscine, relais, residence, ect. In più per fare un’esperienza diverse si può decidere di alloggiare in una masseria pugliese, o in un trullo. Poi in base a dove ti trovi poi cercare un alloggio diverso dal solito.

Soggiornare nel trullo

Se ti trovi in valle d’Itria (Alberobello, Locorotondo, Martina Franca, Ostuni, ect), non puoi perderti l’esperienza di soggiornare in un trullo. Puoi scegliere se soggiornare in un trullo rustico, in quello di lusso, o trulli restaurati in pietra viva.

Dove soggiornare in Puglia Soggiornare in masseria

Se invece vuoi rilassarti dalla quotidianità e stare fuori città, puoi trovare una masseria, tanto in puglia ne esistono diverse e in varie zone, tutto dipende da quanto si vuole spendere. Alloggiare in masseria significa, respirare aria pulita, stare in mezzo agli ulivi o essere circondati da piante e fiori in base alla stagione.

Soggiornare in Salento

Se vuoi visitare la costa salentina, puoi anche pensare di affittare delle ville private o in alternativa fare campeggio, perché ci sono diversi Village camping adatti per le diverse esperienze di viaggi e differenti soluzioni di alloggio.

Conclusione

Hai vasta scelta in base al budget di poter soggiornare dove vuoi e come vuoi. Tante opportunità in base anche alle zone che vuoi visitare. 


Secondo il mio punto di vista, ritengo che sia vantaggioso scegliere di alloggiare in una località della Puglia quando la visiti. Questa scelta ti permetterà di vivere un’esperienza autentica e di provare qualcosa di nuovo rispetto alla routine quotidiana.

12 commenti

  1. Trovare alloggi suggestivi e affascinanti non è affatto difficile, il vero problema è che spesso sono molto cari, visto che ormai la Puglia è diventata una destinazione di moda e molto ricercata!

    1. Devi cercare ci sono diverse opportunità, per tutte le esigenze, anche se negli ultimi tempi stanno aumentando i prezzi per i problemi che conosciamo tutti.

  2. Nel mio viaggio in Puglia ho dormito nelle masserie e mi sono trovata benissimo. Sono strutture bellissime, di solito anche ben recuperate e si respira un’aria speciale come se il tempo si fosse fermato

  3. Durante il nostro viaggio in Puglia abbiamo soggiornato a Borgo Egnazia, il non plus ultra dell’ospitalità. Siamo stati davvero benissimo e sono convinta che sia una delle realtà più affascinanti della regione. Anche se devo dire che economico non è!

    1. ah avete scelto il meglio, conosco bene Borgo Egnazia, è una delle più belle masserie che ci sono in puglia, anche perchè ci vanno molti vip, l’unica cosa è troppo caro. però ne vale la pena soggiornare almeno un giorno.

  4. Per quanto mi riguarda il soggiorno alberghiero è una parte molto importante di un viaggio, per cui la scelta non è mai semplice. Per la Puglia, mi piacerebbe moltissimo dormire in un trullo: preferibilmente di lusso, per potermi godere tutti i confort!

  5. Sia il soggiorno in trullo che quello in masseria sono due esperienze che vorrei provare prima o poi. Torno sempre volentieri in Puglia quindi so che ci sará l’occasione!

  6. La Puglia è lunga più di 300 chilometri e ce ne sono di posti suggestivi dove soggiornare. Sicuramente le masserie e i trulli sono tra i più caratteristici.

  7. La Puglia è molto bella e offre tante soluzioni di alloggio , ho fatto sia l’esperienza del trullo che quella della masseria, indimenticabili !

  8. Vado spesso in Puglia ma non ho ancora avuto occasione fi dormire in una location particolare. Mi piacerebbe molto dormire in trullo . Grazie per gli ottimi consigli.

  9. Quando visiterò la Puglia non potrò che scegliere o un trullo o una masseria per il mio alloggio! Entrambe le soluzioni sono uniche e ricchissime di fascino, potessi partirei adesso verso questa regione!

  10. Mi piacerebbe tanto dormire in un trullo, anche in questi giorni ho guardato alcune strutture , mi piacerebbe andare in Puglia a gennaio!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *